sabato 19 febbraio 2011

Aumenta la speranza di vita

Ora, invece vi presentiamo  un'indagine sulle aspettative di vita che si allungano sia per l'uomo e per la donna.Ecco un grafico che probabilmente vi aiuterà a capire.E' un'elaborazione grafica dell'ISTAT,l'istituto specializzato nelle indagini statistiche.
Come possiamo notare nel grafico,man mano che gli anni aumentano,gli uomini sono sempre di meno rispetto alle donne.Se invece ricerchiamo i dati del 1970,l'aspettativa di vita era di vent'anni più  corta. Perché??
La risposta è molto semplice la medicina  ora è più sviluppata rispetto al 1970 e quindi ci si può curare anche dalle malattie più gravi,inoltre aumentando la vita media,si sono scoperte anche altre malattie che prima non si manifestavano perché essendo la vita media più breve,le malattie che subentravano con la vecchiaia non si conoscevano.



Inoltre,in italia la regione in cui si vive di più per gli uomini è nelle Marche (79,6 anni) e per le donne è Bolzano. La regione,invece dove si vive mediamente di meno sia per gli uomini che per le donne è la Campania

Nessun commento:

Posta un commento